AUSTRIA: VINCE L'ESTREMA DESTRA Passa ai contenuti principali

AUSTRIA: VINCE L'ESTREMA DESTRA



Un cambiamento politico sta sommergendo l'Austria, si chiama estrema destra. Le paure di una invasione di migranti hanno innescato le fobie degli austriaci che contro ogni aspettativa, il popolo ha mostrato la propria preferenza per i nazionalisti guidati da Norber Hofer. In contrapposizione c'è stata una vera deblacle per i partiti tradizionali e socialisti. In base alle ultime proiezioni, il nazionalista Norber Hofer del Partito della Libertà ha ottenuto il 36% dei voti, seguito dal verde Alexander van der Bellen (20%), e dall'indipendente, Irmgard Griss (18,6%). Gli altri, in particolare socialdemocratico Rudolf Hundstorfer ha raccolto un misero 11,2%, peggio di lui Andreas Khol del Partito del Popolo.

Il successo del FpOe, che in passato fu dell'eclettico Jorg Haider, morto nel 2008 - è il miglior risultato di sempre. il Leader Heinz-Christian Strache ha detto 'Abbiamo scritto la storia, oggi inizia una nuova era politica". Inutile ricordare che i consensi sono arrivati grazie alla politica a favore dell'elettorato per la crisi dei migranti che insistentemente vogliono sbarcare nel Nord Europa. Non a caso Hofer, 45enne ingegnere ha annunciato al presidente austriaco di sfiduciare il governo se non adotterà misure più restrittive e dure sui migranti. La vittoria dell'estrema destra austriaca è stata vista di buon grado da altri politici europei come Salvini a Le Pen, a Wilders. Tutto ciò potrebbe avere un peso diverso all'interno della comunità europea.




Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione