Il postino probabilmente è una delle mansioni che non scomparirà, a meno che l'uomo in un prossimo futuro non venga sostituito da dei droni volanti. Per ora, nel 2016 c'è ancora bisogna di personale per coprire questo ruolo. Per questo a 6 mesi di distanza Poste Italiane ha aperto una nuova selezione per postini.
Il bando per portalettere copre tutte le regioni italiane, ricordiamo che Poste Italiana Spa è un'azienda che svolge la mansione di servizio postale nel territorio italiano e spedizioni all'estero. Ma veniamo ai requisiti per poter inviare la propria candidatura:
- Diploma di scuola superiore secondo grado con voto finale di almeno 70/100;
- Patente di guida valida per uso di motorino aziendale;
- Per Bolzano, necessario patentino bilinguismo;
- Idoneità alla mansione.
Per l'invio della domanda c'è tempo fino al 26 giugno 2016. Tutti i candidati che supereranno la prima selezione, verranno contatti dal personale di Poste Italia per il completamento dell'iter selettivo: verifica in aula del test già compilato tramite PC, prova pratica guida di motorino o macchina elettrica. Il link per candidarvi https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php dove dovrete selezione la vostra regione d'appartenenza.
Commenti
Posta un commento