
Continuano i nostri articoli incentrati sul campo della ristorazione, oggi vi indicheremo un Recruiting Day organizzato da Eures Torino per cuochi e pasticceri che vorrebbero lavorare nel Regno Unito. Vi ricordiamo che è possibile candidarsi fino al prossimo 12 ottobre.
Ruoli ricercati
Al Recruiting Day possono partecipare le seguenti figure professionali:
- chef;
- demi chef de partie;
- commis o pasticciere.
Poi il giorno 17, gli aspiranti candidati potranno incontrare un rappresentante di una importante catena di ristoranti che in base a dei requisiti potrà proporre assunzioni ai prescelti con contratto a tempo indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario:
- Aver conseguito un diploma di scuola alberghiera;
- Un anno di esperienza;
- Conoscenza della lingua inglese (più che sufficiente);
- Desiderosi di lavorare in UK.
Ricordiamo che European Employment Services (Eures) è il portale europeo che offre un servizio di informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa.
Come inviare la domanda
I candidati che desiderano partecipare alle selezioni a Torino per i posti di lavoro nel Regno Unito dovranno inoltrare il proprio Curriculum Vitae in lingua inglese, entro il 12 Ottobre 2016, al seguente indirizzo email: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it, indicando il ruolo prescelto.
Per quelli di età inferiore ai 36 anni dovranno aderire al Progetto YFEJ 4.0 registrandosi sul portale a questo link: https://www.cliclavoro.gov.it/YourFirstEuresJob/ITA/Pagine/default.aspx. Avranno, inoltre, la possibilità di ottenere un sostegno finanziario per i costi di trasferimento nel Regno Unito.