ASSUNZIONI CON LICENZA MEDIA: LAVORI 2022
>

giovedì 23 giugno 2022

ASSUNZIONI CON LICENZA MEDIA: LAVORI 2022



È possibile trovare lavoro nel 2022 con la licenza media? La risposta è Si, ti spiego perché. Il primo lavoro che mi viene in mente è proprio nel web, nel senso che online non devi dimostrare nessun attestato, quello che conta sono i fatti, mostrare alle persone com'è possibile creare delle entrare diventato imprenditore digitale.

Di lavori online ce ne sono davvero tanto, ti elenco quelli nei quali non devi investire neanche un euro: aprire un canale YouTube, trovi la tua nicchia e parli delle tue passioni; poi alla soglia di 4000 ore in 12 mesi e 

1000 iscritti al tuo canale, puoi fare richiesta di diventare partner con Adsense e generare dell'entrate.

Altra professione online: pubblicare dei corsi online; esistono delle piattaforme online dove puoi pubblicare i tuoi contenuti gratis, poi alla vendita del tuo corso, la piattaforma ha una percentuale sulle tue vendite. Oppure, ti piace scrivere: apri un blog e fai richiesta partnership ancora con Adsense (appartenente alla scuderia di Google). Non vuoi aprire un tuo progetto, puoi sempre cercare delle piattaforme nelle quali hanno bisogno di articolisti. In genere, vieni pagato in base alle visite fatte ai tuoi articoli.

Ma passiamo anche al mondo offline, poiché non tutti sono portati a mostrarsi online. Ebbene ci sono lavori per candidati con licenza media dove è possibile generare ogni mese almeno 1400 Euro. Per prima ti consiglio di guardare sempre la  Gazzetta Ufficiale, nella sezione concorsi; la Gazzetta esce circa 2 volte a settimana, spesso mi soffermo a leggere anche di concorsi dove non è richiesto il diploma di scuola media o titolo superiore. Offerte di lavoro dove cercano autisti con patenti superiori alla B; oppure avere un corso di formazione come fornaio o pizzaiolo. Per queste due professioni ci sono sempre occasioni, sono sicuro anche non lontano dalla tua zona.

Ma anche professioni per liberi professionisti: fotografi, estetisti. Senza invece alcun corso: magazziniere ( di solito i corsi sono interni). Infine, le classiche mansioni, le quali in questa estate i proprietari di alberghi, ristoranti bar hanno un incredibile bisogno: camerieri,; lavapiatti; aiuto cuochi, portiere di notte, è tanto altro ancora!