COMUNE DI NICHELINO: CONCORSO 7 EDUCATORI NIDO, SCADENZA 27 LUGLIO 2022
>

giovedì 14 luglio 2022

COMUNE DI NICHELINO: CONCORSO 7 EDUCATORI NIDO, SCADENZA 27 LUGLIO 2022

 


Il Comune di Nichelino in provincia di Torino, ha indetto un pubblico concorso per l'assunzione di 7 posti di educatore asilo nido, mediante contratto a tempo indeterminato. Coloro che decidono di prendere parte alle selezioni, devono possedere:la cittadinanza italiana o equiparata a uno stato membro dell'Unione Europea.

Per quanto concerne il titolo di studio, i candidati hanno conseguito una:

  • Laurea in scienze dell’educazione (L19) con indirizzo specifico per educatore dei servizi educativi per l’infanzia ,
  • Oppure, Laurea in scienze della formazione primaria integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari,
  •  Sono altresì validi: Laurea in scienze dell’educazione o Lauree con contenuti formativi analoghi;
  • Oppure,  Diploma triennale o quinquennale di scuola magistrale M
  • Attestato di educatore per la prima infanzia sempre valide (D.Lgs. 65/17);
  • Altri titoli come descritto nel bando.
DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda va consegnata, entro il prossimo 27 luglio 2022, tramite procedura telematica, collegandosi a questo link: https://iol.ilmiotest.it/iscrizionienti.php  Per partecipare al concorso è necessario, il pagamento della tassa di € 10,00 link: https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/accessoLibero/pagaSenzaIuv/riferimenti ( servizio PagoPa che consente di versare la quota da corrispondere).

Delle materie d'esame ci saranno argomenti quali: elementi di psicologia di età evolutiva e teorie più accreditate sullo sviluppo dei bambini da 0-6 anni e i processi di apprendimento, nozioni di pedagogia e altro ancora.

Nei documenti i candidati potranno allegare: i titoli di preferenza che considereranno opportuni ai fini della graduatoria finale. L'indirizzo del bando completo viene pubblicato cliccando a questo link