Bando di selezione pubblica emanato dal comune di Vercelli, per la copertura a tempo indeterminato di 2 posti di Assistente Sociale. L’Amministrazione garantisce le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006.
Gli aspiranti candidati sono in possesso di:
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
- oppure, cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea.
- Non aver subito condanne penali,
- Diploma di Assistente Sociale (D.P.R. 162/1982);
- Laurea Triennale: classe 06 (D.M. 509/99) in “Scienze del Servizio Sociale”;
- Laurea di Primo Livello: classe L-39 (D.M.270/04) in “Servizio Sociale”;
- Diploma di Laurea in “Servizio Sociale” (Vecchio Ordinamento)
- o titoli equipollenti;
- Laurea Specialistica della classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”O EQUIVALENTE!
- Patente di guida di categoria B;
- Iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inoltrata in via telematica, entro e non oltre
le ore 18:00 del 17 ottobre 2022, compilando l’apposito modello di domanda on line collegandosi
alla piattaforma: https://comunevercelli.concorsismart.it.
PROVE D’ESAME
L'esame sarà suddiviso in una PRIMA PROVA SCRITTA (max Punti 30): i candidati sono chiamati a rispondere a una di quesiti
a risposta multipla o quesiti a risposta sintetica.
La seconda PROVA SCRITTA (max Punti 30): Predisposizione di un Progetto di intervento
relativamente ad una situazione ipotizzata dalla Commissione, infine la PROVA ORALE (Punti 30): che verterà sulle materie indicate oltre all’Accertamento
della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra Inglese e Francese.
Il testo completo del bando è possibile trovarlo su sito: https://trasparenza.comune.vercelli.it/bandi-concorso
Commenti
Posta un commento