Come richiedere il Bonus Psicologo Regione Lazio Passa ai contenuti principali

Come richiedere il Bonus Psicologo Regione Lazio



 Il bonus psicologo è una misura introdotta dalla Regione Lazio per sostenere le spese sostenute per la fruizione di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche, sia individuali che di gruppo. Questo bonus è destinato a tutti coloro che necessitano di supporto psicologico, ma che al tempo stesso non hanno la possibilità di sostenere i relativi costi.

Chi può richiedere il bonus psicologo?

Il bonus psicologo può essere richiesto da tutti coloro che risiedono nella Regione Lazio e che necessitano di supporto psicologico. In particolare, possono accedere al bonus psicologo:

  • Persone che hanno subito traumi o esperienze dolorose
  • Persone che soffrono di ansia, depressione o altre patologie psicologiche
  • Persone che vivono situazioni di disagio familiare o lavorativo
  • Persone che hanno subito violenze o abusi

Quali sono le prestazioni ammesse dal bonus psicologo?

Il bonus psicologo prevede la possibilità di fruire di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche, sia individuali che di gruppo. Le prestazioni ammesse includono:

  • Consulenze psicologiche individuali
  • Sedute di psicoterapia individuale
  • Gruppi di auto-aiuto
  • Attività di supporto psicologico di gruppo

Come richiedere il bonus psicologo?

Per richiedere il bonus psicologo, è necessario rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psicoterapeuta convenzionato con la Regione Lazio. Una volta effettuata la prestazione, è possibile presentare la richiesta di rimborso tramite la piattaforma online dedicata. Il rimborso copre le spese sostenute per un massimo di 1000 euro all'anno.

Il bonus psicologo rappresenta una importante opportunità per tutti coloro che necessitano di supporto psicologico, ma che al tempo stesso non hanno la possibilità di sostenere i relativi costi. Grazie a questa misura, è possibile accedere a prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche di alto valore aggiunto, con la possibilità di ottenere un significativo risparmio economico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione